Non possono mancare le uscite di gruppo in un vero grest. Per questo motivo faremo 4 gite settimanali che saranno le seguenti:


Gita al Parco Avventura: ogni Venerdì mattina i pullman partiranno dalla sede verso il Parco Avventura Dei Peloritani. Una giornata intensissima dedicata allo sport, alla natura e dopo pranzo, per finire la giornata, alla montagna in senso costruttivo, imparando a conoscerla e rispettarla.


Mare al Lido: Il Martedì è il giorno dedicato al mare. i ragazzi saranno ospitati al Lido Bohemia. In spiaggia i ragazzi saranno coinvolti in giochi di squadra e animazione. La giornata al mare è dedicata più alla socialità, per cui i ragazzi non saranno coinvolti in laboratori. Si chiede ai gentili genitori, particolarmente il giorno del mare, di non preparare merende che possono rallentare la digestione per evitare conseguenze durante i bagni. I ragazzi nelle due ore successive al pranzo non potranno bagnarsi. Si ricorda inoltre di mettere nello zainetto dei bambini/ragazzi crema da sole e cappellino. I lidi nostri partner sono dotati tutti di servizi igienici, aree d’ombra e bar.


Fattoria Didattica: Il Giovedì è speciale perchè sarà un giorno dedicato particolarmente alla natura e alle arti. Infatti, nella bellissima fattoria “La Vecchia Mimosa” ad attenderci ogni Giovedì c’è Dania, che ci guiderà attraverso un percorso unico che inizia ogni mattina con il saluto al sole, un rito Yoga per risvegliare il corpo e metterci in contatto immediatamente con la natura. Dania oltre ad essere la proprietaria della fattoria è un’appassionata di Yoga e di metodi naturali, è un’artista che sa realizzare tanti meravigliosi oggetti ed è anche appassionata di animali, infatti all’interno della fattoria ci sono tantissimi amici a quattro zampe, cavalli, poni, caprette, papere, oche, coloratissimi pappagalli di tanti generi e pavoni. Inoltre Dania mette a disposizione una meravigliosa piscina con acqua sempre fresca e cristallina e delle zone d’ombra per le ore calde e la pausa pranzo. Abbiamo scoperto inoltre che Dania e la sua Bellissima Mamma sono delle fantastiche cuoche sempre disponibile a condividere le loro ricette con chiunque vada a visitare la fattoria. I bambini se vorranno potranno osservare come si realizzano delle golose confetture con frutta di stagione.

City Trekking: Camminare imparando, sport e conoscenza è un magnifico connubio per stimolare il ragazzo a conoscere la propria città. Viste anche le conseguenze della pandemia che hanno investito particolarmente i giovanissimi e che ci hanno spinto a passare molto tempo chiusi in casa, crediamo che questa proposta esclusiva del nostro centro estivo sia perfetta. Cosi abbiamo previsto ogni Lunedì una piccola uscita di gruppo per portare i ragazzi in siti d’interesse storico e culturale  non distanti dalla sede del Centro Estivo di Via Elenuccia. Non mancheranno momenti di svago e di gioco.

Appuntamenti: 

21 Giugno: Visita Passeggiata A Mare e monumento dei
caduti, giochi in piazza e rientro ore 12:00.

28 Giugno: Visita Cattedrale e salita sul campanile. Ore 12:00
funzionamento dell’orologio e rientro in sede. (3 €) 

5 Luglio: Visita Cristo Re, entrata nel sacrario, 12:00 rientro.

12 Luglio: Visita Forte Gonzaga con guida, pranzo a sacco e rientro
ore 14:00. (5 €)

19 Luglio: Visita a Villa Mazzini, giochi in villa e rientro ore 12:00.

26 Luglio: Visita Passeggiata A Mare, giochi in piazza e rientro ore
12:00.