Sicurezza

Il Parco Avventura Dei Peloritani è regolato dalle norme EN 15567-1 e EN 15567-2 per quanto riguarda gli aspetti di progettazione, costruzione, sicurezza e gestione.

Le attrezzature vengono regolarmente controllate dallo staff e sono annualmente sottoposte al controllo di verifica da parte di un ispettore.

Il personale è formato secondo le vigenti leggi, ogni membro dello staff è, quindi, in possesso del certificato di “istruttore e soccorritore del parco avventura”.

La sicurezza è un tema molto importante per il nostro parco, infatti per i percorsi dei più più piccoli abbiamo adottato il nuovo sistema di sicurezza A LINEA VITA CONTINUA Coudou Pro ZAZA.

Questo sistema, grazie all’innovativo moschettone ZAZA, impedisce che entrambi i moschettoni vengano sganciati contemporaneamente sui percorsi.

Abbigliamento Consigliato

Ai fini di un’esperienza ottimale, vi consigliamo un abbigliamento sportivo, scarpe possibilmente alte per proteggere la caviglia, pantaloni lunghi o pantaloncini poco sopra il ginocchio per indossare in maniera confortevole l’imbracatura. Si consiglia vivamente di non indossare top o magliette che lascino scoperta la zona ventrale. Infine è obbligatorio l’uso di guantini protettivi che potrete portare da casa o acquistare da noi.