TREKKING
In gita con noi

Da Ottobre a Marzo, tutti i sabati, organizziamo delle divertentissime gite per bambini e ragazzi da 5 a 15 anni. Lo scopo delle nostre gite è innanzitutto stimolare il bambino facendogli conoscere il territorio attraverso il gioco. Infatti le nostre escursioni spesso sono a tema, ad esempio proponiamo in alcune uscite un’attività coniata da noi con il nome di Exploration Game.


Oltre alla semplice passeggiata sempre molto interessante grazie agli innumerevoli luoghi mai banali di cui è pieno il circondario cittadino, proponiamo la nostra attività: Exploration Game. In totale sicurezza e con gli animatori sempre presenti, i ragazzi vengono divisi in squadre, ad ogni partecipante viene consegnata una simpatica mappa con degli obiettivi da raggiungere. In questo modo siamo riusciti ad unire il puro divertimento del gioco  con lo sport, lo spirito di squadra e alla didattica. Per questo motivo le nostre gite sono perfettamente raccomandate a tutti i bambini e adolescenti che purtroppo, a causa dei trend attuali, patiscono la solitudine e la sedentarietà. 

La nostra sede è a Messina, in Via Elenuccia 15, presso l’Istituto Leone XIII, luogo da cui si parte. Le gite si svolgono nella maniera seguente:

8:45 – Incontro in sede

9:30 – Partenza verso il luogo dei giochi o del Trekking per mezzo di pullman o automobile

10:00 – Arrivo sul luogo, merenda, definizione delle regole della giornata o distribuzione delle mappe per l’Exploration Game.

13:00 – Termine delle attività e pranzo presso strutture partner

14:30 – Attività ludiche o didattiche presso la struttura che ci ospita

16:00 – Rientro in sede 

Chi sono i nostri partner? 

Sono strutture di privati o pubbliche che ci ospitano e mettono a disposizione spazi e servizi. Maneggi, vivai, campi sportivi, fattorie, ecc. Generalmente in questi luoghi facciamo il ristoro e le attività pomeridiane.

Programmare un’escursione.

I membri della nostra associazione sono tutti giovani con esperienza che condividono le passioni per lo sport, la montagna e i bambini. Nella programmazione di una gita teniamo in considerazione l’età dei bambini, la situazione climatica e la scelta del luogo che è accuratissima. Infatti durante i giorni che precedono la gita, percorriamo il percorso per controllare l’integrità del sentiero e che non ci siano pericoli di alcun genere oltre che considerare i tempi di percorrenza alle andature dei bambini e le distanze. Sempre tenendo conto dell’età media, il rapporto animatori/partecipanti è di 1:6 o 1:10.

Genitori felici.

Durante le nostre gite siamo in continuo contatto con i genitori. Infatti, abbiamo creato un gruppo whatsup dentro il quale tutti i genitori dei bambini e ragazzi possono ricevere messaggi e fotografie in tempo reale dal nostro staff ed essere informati continuamente. Questa pratica è molto apprezzata dai genitori, non solo per la sicurezza che viene infusa da una costante comunicazione ma anche perchè le fotografie che spesso vengono condivise sono belle e molto eloquenti. Ogni genitore sa benissimo quant’è bello vedere il proprio figlio ridere e divertirsi.

Se siete interessati ad avere più informazioni o ad iscrivervi, contattateci telefonicamente.

Telefono: 347.8799125