Regolamento
Regolamento
L’ingresso al parco è libero
L’utilizzo dei giochi è a pagamento
Il ticket dà diritto all’utilizzo dei percorsi avventura per un tempo di 2/3 ore in base al tipo di biglietto scelto
L’attività consiste nel progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l’altro mediante ateliers, cioè istallazioni o giochi, differenti l’una dall’altra e di difficoltà crescente.E’ obbligatorio restare SEMPRE attaccati alla linea di vita, segnalata in colore rosso, con entrambi o con almeno uno dei moschettoni della longe.
Possono accedere al parco gli sportivi tesserati e i loro bambini e i fruitori in genere previo pagamento contributo d’ingresso. All’interno del Parco la responsabilità del minore è del genitore o dell’accompagnatore, che deve essere maggiorenne.
All’infopoint vi sarà chiesto di fornire un valido documento di identità come cauzione per l’attrezzatura fornita dal Parco.
Per gruppi e/o le famiglie sarà necessario lasciare un solo documento di identità (del capogruppo) che verrà restituito quando anche l’ultimo componente del gruppo avrà restituito l’attrezzatura in noleggio.
Vi sarà inoltre chiesto di firmare il CONSENSO INFORMATO per ciascun partecipante alle attività. Per i minorenni è necessaria la presenza di un genitore-adulto responsabile, essi infatti sono ammessi sui percorsi solo con la presenza di un adulto responsabile che firmerà il foglio con le avvertenze.
I genitori devono mettere al corrente la Direzione ed il personale di particolari allergie, comportamenti o semplicemente abitudini che possano compromettere la salute e la serenità del proprio figlio o degli altri bambini.
Vi sarà fornita dell’attrezzatura individuale (casco, imbracatura, longes con moschettoni, carrucola) da restituire al termine dei percorsi. L’attrezzatura deve rigorosamente essere messa e tolta solo dal personale abilitato.
La mancata restituzione o il danneggiamento dell’attrezzatura affidatavi o parte di essa comporta il pagamento di € 400, un ritardo, invece, nella restituzione dell’attrezzatura comporta una penale di 5 euro ogni 10 minuti.
Dopo aver indossato l’imbraco si può accedere all’area briefing, dove un operatore vi indicherà come si usa l’attrezzatura affidatavi e vi illustrerà le modalità di progressione sui percorsi. Successivamente ognuno dovrà compiere un percorso di prova a dimostrazione di aver recepito correttamente le istruzioni.
E’ assolutamente vietato salire sui giochi senza imbraco e partire prima di aver partecipato alla fase di briefing, effettuato il percorso prova e senza autorizzazione dell’istruttore.
Tutti i percorsi adatti ai minori ed in particolare quello Baby, Azzurro e Giallo vengono effettuati dai bambini sotto la supervisione e responsabilità di un genitore e/o adulto accompagnatore, oltre al nostro istruttore.
L’uso delle attrezzature e dell’impianto è a vostro rischio e pericolo; la progressione avviene in totale autonomia; solo voi siete in grado di valutare le vostre condizioni fisiche e psicologiche per praticare questa attività.
Durante il percorso sarete totalmente autonomi nelle vostre evoluzioni sotto la sorveglianza di un istruttore del parco.
Gli istruttori del percorso saranno sempre a vostra disposizione per consigliarvi e aiutarvi in caso di necessità. In caso di necessità o problemi, l’operatore in altezza potrà riportarvi a terra in qualsiasi momento. Dopo essere stati soccorsi non sarà più possibile proseguire con i giochi in altezza, salvo alcuni casi particolari che saranno valutati volta per volta dal personale addetto e solo a discrezione della Direzione. Il parco non custodisce beni personali, pertanto la Direzione non risponde per il danneggiamento deterioramento, sottrazione o smarrimento di oggetti portati all’interno della struttura.
La Direzione, inoltre, si riservala possibilità di negare l’accesso ai percorsi a chiunque abbia un comportamento pericoloso per se stesso e per gli altri.
In caso di lieve maltempo, l’attività può comunque essere praticata. In caso di pioggia eccessiva, pericolo fulmini, vento forte e/o neve, la Direzione può ordinare l’evaquazione percorsi. In tal caso il parco non risponde per l’interruzione dei servizi, anche totale, dovuta dunque ad eventi naturali o a cause di forza maggiore o comunque non imputabili alla propria volontà. Nei casi suddetti nessun risarcimento è dovuto e comunque la decisione spetta inderogabilmente alla Direzione. E‘ previsto in caso di ripensamento per vertigini o paure solo se non è stato effettuato nessun gioco e dunque subito dopo il briefing un buono del valore del ticket acquistato ridotto di 5 euro per il lavoro comunque effettuato.
Non verrà riconosciuto alcunchè per la mancata effettuazione di uno o più percorsi.
In nessun caso verranno effettuati rimborsi in denaro. Vi preghiamo di non insistere
QUESTA ATTIVITA’ PUO’ COMPORTARE DEI RISCHI SE NON VENGONO RISPETTATE LE NORME INDICATE
Trattandosi di un’attività sportiva estrema siete consapevoli del fattoche il rischio 0(zero) NON ESISTE
Con l’acquisto del ticket confermate di aver letto e accettato il presente regolamento in ogni sua parte.
Inoltre:
Per poter accedere ai giochi NON bisogna avere patologie cardiache, circolatorie, respiratorie, motorie, muscolari, diabete, epilessia, autismo e/o altra patologia di qualsiasi ordine e genere, ostativa all’attività che si ha la volontà di praticare all’interno di questa struttura. NON bisogna avere un peso superiore ai 120 kg, NON bisogna essere in stato interessante; è necessario essere nelle condizioni psico-fisiche idonee alle attività che si ha la volontà di praticare all’interno di questa struttura e per tutta la durata delle attività, pertanto, i proprietari, i gestori e il personale del parco sono liberi già da ora da ogni responsabilità civile e penale in caso si venga colpiti da qualsiasi malore e/o ci si procuri delle lesioni, anche gravi, perché in condizioni psico-fisiche non idonee allo svolgimento delle attività, compresa la stanchezza che potrebbe subentrare. NON bisogna essere sotto l’effetto di alcool, droghe, psicofarmaci;Bisogna prendere visione degli impianti e delle attrezzature prima di acquistare il ticket e di aver perfettamente compreso il tipo ti attività che viene proposta;Bisogna essere certi di aver ricevuto dalla struttura tutte le informazioni necessarie a comprendere i rischi che l’attività comporta e che si è deciso di assumersi, compresi i rischi di slogature, fratture varie, escoriazioni, ematomi e altre lesioni, anche gravi nelle quali si può incorrere;Si deve essere consapevoli che l’uso non corretto delle attrezzature DPI fornite e/o il non rispetto del regolamento, delle procedure di sicurezza e delle tecniche di progressione che verranno ampiamente illustrate e fatte provare durante il briefing obbligatorio, possono comportare lesioni anche gravi e la morte, pertanto,si libera già da ora da ogni responsabilità civile e penale i proprietari, i gestori e il personale del parco;
E’ necessario leggere e comprendere tutti gli articoli contenuti nel regolamento esposto all’infopoint e accettarli; Bisogna essere maggiorenne, in caso contrario si dovrà apporre la firma di un genitore o adulto accompagnatore che abbia con se un documento di identità valido da poter esibire;
Se non si è cittadino italiano bisogna accettare di sottostare alle Leggi dello Stato Italiano e che per qualsiasi controversia sarà unico ed esclusivo competente il foro di Messina. Bisogna essere consapevoli delle conseguenze e sanzioni penali ai sensi degli art. 75-76 del D.P.R: 445/00 derivanti da dichiarazioni mendaci in relazione a quanto verrà dichiarato.
Inoltre tutta l’attrezzatura che sarà fornita è personale e non è possibile scambiarla o cederla con altre persone.I frequentatori devono mantenere all’interno della struttura un linguaggio ed un comportamento corretto. E’ facoltà della Direzioneallontanareilfrequentatorechetengaunatteggiamentocontrario alle norme igieniche o di corretto e civile comportamento e che arrechi disagio agli altri utenti e all’organizzazione del parco.
Ulteriori indicazioni esposte nell‘infopoint devono considerarsi vincolanti per i frequentatori del parco.
Con l’acquisto del ticket confermate di aver letto e accettato il presente regolamento in ogni sua parte.
Scarica il Consenso Informato da presentare in biglietteria.